Torna a Soluzioni

Accreditamento

Laboratorio Testing 00169

Il laboratorio di testing Edison Regea s.r.l., accreditato con il numero di accreditamento 00169, opera secondo i più elevati standard di qualità e competenza tecnica, come attestato dall’Ente Unico di Accreditamento Accredia. Per consultare l’elenco delle nostre attività accreditate, accedi al sito ufficiale Accredia e segui i seguenti passaggi:
 
  • Accedi alla sezione “Banche dati”“Laboratori di prova”
     
  • Inserisci nel campo di ricerca il nostro numero di accreditamento 00169 o il nome del laboratorio Edison Regea
     
  • Visualizza e scarica il nostro certificato di Accreditamento in vigore e il nostro elenco prove completo (campo fisso e campo flessibile)
 
Vai su Accredia
Il laboratorio dispone di una convenzione di accreditamento con Accredia, rinnovata ogni quattro anni. In base a tale convenzione, il laboratorio può indicare come “accreditate” specifiche prove, elencate nell’elenco ufficiale aggiornato disponibile sul sito www.accredia.it. 
L’accreditamento di un metodo di prova da parte di Accredia attesta che un ente terzo indipendente ha verificato la piena conformità del metodo ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e agli altri documenti prescrittivi di Accredia. 

Tale riconoscimento garantisce, tra l’altro:
 
  • l’impiego di personale qualificato e competente;
     
  • l’utilizzo di strumentazione efficiente e tarata;
     
  • l’impiego di reagenti e materiali idonei;
     
  • il mantenimento di condizioni ambientali controllate, tali da non compromettere la validità delle prove;
     
  • la realizzazione di uno studio preliminare delle prestazioni del metodo, attraverso attività di verifica o validazione interna e la stima dell’incertezza del risultato, ove applicabile;
     
  • la partecipazione a prove valutative esterne e a controlli di qualità interni periodici, finalizzati ad assicurare nel tempo la competenza e l’affidabilità del laboratorio nell’esecuzione dei metodi accreditati.
     
Il Laboratorio è inoltre autorizzato all’uso del marchio Accredia, nei casi e secondo le modalità stabilite dall’Ente stesso. Di conseguenza, il marchio Accredia compare sui Rapporti di Prova esclusivamente quando questi includono almeno una prova accreditata; le eventuali prove non accreditate sono contrassegnate da un asterisco (*) con la dicitura: “Prova non accreditata da Accredia”.

Sei in modalità dark, stai risparmiando energia